L’impianto accoglierà la preparazione atletica della prima squadra bianconera, con la gestione della struttura affidata alla Robur Siena per la durata di un decennio
Sopralluogo ad Acquacalda per il Sindaco di Siena Bruno Valentini, con l’intento di supervisionare i lavori alla struttura di quello che sarà il futuro campo di allenamento della Robur Siena. Ad accogliere il primo cittadino sono stati la presidente della Robur Siena Anna Durio, il Direttore dei lavori ing. Alberto Pazzaglia, la Progettista arch. Marta Garosi e la Responsabile della sicurezza arch. Federica Barbucci.
Affidati alle ditte Verdini Emilio e Sit-in, i numerosi interventi sulla struttura includono il rifacimento in erba sintetica, opere di delimitazione e riassetto, una sistemazione esterna, spogliatoi, impiantistica, arredi interni ed esterni, misure di sicurezza ed altro ancora. L’impianto sarà preparato per ospitare gli allenamenti della prima squadra della società bianconera, che gestirà la struttura per almeno 10 anni.