Tanti i giovani di rientro dai prestiti, il ds Dolci dovrà resistere agli assalti per Iapichino e Marotta, da valutare la permanenza di Pane e Guberti
Smaltita l’amarezza per la sconfitta nella finale playoff col Cosenza, la Robur Siena si getta sul mercato per riprovare la scalata già nel prossimo anno. La certezza è la super coppia in panchina Mignani-Vergassola fresca di rinnovo, ma sarà molto il lavoro per il ds Dolci, che si ritrova una rosa composta da molti giocatori pronti a rientrare dai prestiti, quali Crisanto alla Roma, Dossena all’Atalanta, Mahrous ed Emmausso al Genoa, Cleur e Gerli alla Virtus Entella, Damian al Chievo Verona, Santini all’Ascoli.
Chi è sotto contratto è Brumat e Neglia, fino al 2020, mentre Pane, Sbraga, D’Ambrosio, Solini, Cruciani, Cristiani, Bulevardi, Guberti e Marotta sono legati fino al 2019. Guberti ha già detto di voler restare a patto però che la squadra sia rinforzata, molte riflessioni si apriranno su Pane, che è stato a lungo il punto debole della squadra.
Si cercherà di confermare anche Damian, Gerli e Santini, da vedere le posizioni di Rondanini, Iapichino, Vassallo, Guerri e Panariello, in scadenza e ricercati da altre squadre, specie Iapichino.