Il Siena prosegue la sua marcia, vincendo anche sul difficile campo di Viterbo
VITERBESE CASTRENSE: Iannarilli, Pacciardi, Cenciarelli, Celiento, Vandeputte (1’st Mendez), Sini, Baldassin (21’st Kabashi), Tortori, Jefferson, Sanè (9’st Varutti), Di Paolantonio (1’st Bismark). All. Nofri Onofri. A disp. Pini, Peverelli, Musacci, Micheli, Mbaye, Zenuni.
ROBUR SIENA: Pane, Brumat, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Cristiani (42’st Lescano), Gerli, Vassallo (42’st Cruciani), Guberti (26’st Bulevardi), Neglia (17’st Campagnacci), Marotta (42’st Panariello). All. Mignani. A disp. Crisanto, Terigi, Rondanini, Emmausso, Mahrous, Romagnoli, Damian.
Arbitro: Alberto Santoro di Messina. Assistenti: Lorenzo Abagnara (Nocera Inferiore) e Pierluigi Della Vecchia (Avellino).
Marcatori: 4’pt Marotta, 45’pt Guberti, 30’st Jefferson (rig.), 37’st Campagnacci
Ammoniti: Tortori, Iapichino, Cristiani, Pane
Espulsi: Tortori
Nel posticipo della 10^ giornata i bianconeri regolano 3-1 la Viterbese e si confermano in testa alla classifica del girone A di serie C con 24 punti.
Una Robur cinica ed essenziale sblocca la gara dopo 4 minuti con Marotta, che supera con un pallonetto il portiere Iannarilli ed insacca. Al 44′ è Guberti con un pregevole tiro a giro a siglare il 2-0.
Al 75′ Jefferson per i laziali riapre la partita , trasformando un calcio di rigore, concesso per fallo di Iapichino su Celiento.
Ci pensa però Campagnacci all’81’ a segnare la rete dell’1-3, raccogliendo un assist di Marotta.
Un Siena spietato sbanca così Viterbo con una prestazione da grande squadra.
Prossimo impegno Domenica 29 Ottobre ore 16.30 in casa contro il Monza.