Per salire d’ufficio devono saltare due squadre: secondo le prime graduatorie bianconeri secondi dietro la Ternana. Ma fino al 30 giugno, termine ultimo per le iscrizioni alla B, non ci sono certezze
La situazione economica di alcuni club di B sta aprendo scenari fino a poche settimane fa impensabili per la Robur. Cesena, Foggia e Bari stanno vivendo grosse difficoltà e potrebbero non riuscire ad iscriversi al prossimo campionato: in special modo gli emiliani hanno visto oggi respinto dall’agenzia delle entrate il piano di risanamento proposto e sono ad un passo dal portare i libri in tribunale. Meno drammatiche le situazioni delle due pugliesi, che comunque rischiano grosso.
Secondo calcoli e prime graduatorie non ufficiali, per far sì che la Robur acciuffi d’ufficio la B dovrebbero saltare due squadre, dal momento che la prima che verrebbe ripescata dalla Federazione è la Ternana, retrocessa dalla B. Dopo le fere, ci sarebbe il Siena, poi Reggiana e Pro Vercelli. Grande incertezza e confusione, si conoscerà meglio la situazione dopo il 30 giugno, termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni alla B. In caso di clamorose esclusioni, si aprirebbe un nuovo capitolo e tutto sarebbe possibile. I tifosi della Robur aspettano.