Anche il Tar del Lazio ha detto no al presidente Emiliano Montanari: è stato respinto il ricorso contro l’esclusione dalla Serie C dell’Acr Siena per le note vicissitudini. Questa la decisione del tribunale amministrativo dopo la discussione di ieri del reclamo.
Montanari può adesso rivolgersi in ultima istanza al Consiglio di Stato ma la strada sembra ormai segnata dopo le bocciature in serie accumulate nei confronti delle sue ragioni. “La doglianza è infondata per plurimi motivi” hanno affermato i giudici nel dispositivo del verdetto pubblicato questa mattina, dove si specifica che il ricorso è anche in parte inammissibile. “Nessuna disparità col caso Lecco” in merito a termini perentori scadenze, sottolinea inoltre il Tar, che nell’argomentare i vari passaggi al centro del ricorso giudica “legittime” le precedenti decisioni prese dal Collegio di Garanzia presso il Coni e dal Consiglio federale della Figc e definisce un “dato oggettivo incontestato” il mancato deposito da parte del Siena della polizza fideiussoria.
A questo punto la Figc ha il via libera per permettere l’iscrizione del FC Siena all’Eccellenza, col nuovo corso targato Giacomini, sempre tenendo conto che, come detto, la girandola dei ricorsi può proseguire al Consiglio di Stato.