“Ripartire dalla prestazione di Modena, da quell’atteggiamento. E’ l’unica possibilità per uscire da una classifica molto corta nella parte bassa, siamo a tre punti dai play out e non possiamo ignorarlo”.
Queste le parole di mister Padalino in vista della lunga trasferta in Sardegna: la Robur giocherà infatti sabato ad Olbia (fischio d’inizio alle 14.30).
“Troveremo una squadra molto aggressiva nel proprio campo – prosegue il tecnico bianconero -, una squadra che va sempre alla ricerca della palla, sono molto bravi soprattutto nelle ripartenze. Non dobbiamo dare nulla per scontato, l’Olbia, come noi, dovrà lottare fino alla fine per tirarsi fuori da una situazione che non è drammatica, ma sicuramente è pericolosa. (Olbia e Siena sono entrambe a quota 36 in classifica, ndr).
Dobbiamo avere idea che andremo ad incontrare un’avversaria che non regalerà nulla – avverte ancora Padalino -, bella compatta, che sa quello che deve fare e noi dovremo essere anche bravi gestione delle energie perchè gli assenti, soprattutto nel reparto difensivo potrebbero farsi sentire. Non avremo Mora, non avremo Terzi (squalificati), Terigi non si sa se lo recupereremo. In forte dubbio anche Disanto.
Dovremo avere la testa sgombra da pensieri negativi, essere sereni ma concentrati sul dover fare punti. Come poi lo vedremo”.