Succede di tutto ad Alessandria: Robur in doppio vantaggio con Polidori e Cesarini, Mota Carvalho pareggia i conti con due gol, di cui uno in rovesciata: nel finale Guberti è freddo dal dischetto
Prima vittoria in campionato per la Robur Siena di mister Dal Canto che con un pirotecnico 3-2 all’ultimo secondo si impone al Moccagatta di Alessandria, dove succede davvero di tutto. A decidere la contesa è al 94′ un rigore realizzato da Guberti, dopo che Mota aveva agguantato il pari all’89’. Primo tempo già ad alti ritmi ed equilibrato con occasione ambo le parti, sbloccato da Polidori al 26′ che dopo aver fallito a tu per tu il gol davanti a Loria, approfitta di un clamoroso errore di Di Pardo per insaccare. Il raddoppio arriva alla fine del primo tempo con Cesarini che rifinisce di mancino uno splendido contropiede lanciato da Serrotti.
La ripresa è di marca juventina: a trovare il pari è Dani Mota, che scavalca Varga e insacca alle spalle di Confente. La squadra di Pecchia spinge sull’acceleratore e crea molte occasioni finchè non è premiata ancora da Mota che sigla il 2-2 con una meravigliosa rovesciata. Quando l’X sembrava sicuro, contropiede fulmineo dei bianconeri senesi: Frabotta stende Vassallo, è calcio di rigore: Guberti è freddo dal dischetto e la Robur può festeggiare i primi tre punti.