Pur senza giocare, biancoverdi certi di un posto in post-season
Nuovo traguardo raggiunto per la Mens Sana di coach Alessandro Ramagli. I biancoverdi, ancora fermi e in attesa di tornare in campo nel recupero della quart’ultima giornata a Rieti (mercoledì alle 21), pur senza giocare, accedono ai playoff.
Le sconfitte di Casalpusterlengo e Roma regalano a Siena la matematica certezza di prendere parte alla post-season.
Le sconfitte di lombardi e laziali erano le condizioni necessarie per il raggiungimento del nuovo obiettivo stagionale: Casalpusterlengo è stata battuta 77-76 nell’anticipo del sabato da Tortona, mentre Roma è caduta in casa contro Trapani nel posticipo del lunedì: 82-83 il risultato finale di un incontro incerto fino alla fina con tanto di finale trilling, visto che i capitolini avevano anche a disposizione la palla per vincere l’incontro a 18” dalla sirena finale.
Mens Sana che però deve rimanere concentrata su Rieti: rientrati Bucarelli a Siena e Della Rosa a Rieti dopo gli impegni con le rispettiva nazionali giovanili, la parola passa nuovamente al campo. Sfida molto importante in ottica salvezza per la Rieti dell’ex Davide Parente ma anche per la Mens Sana per iniziare a prepararsi al meglio ai playoff.