È successo ieri a Poggibonsi: lungo abbraccio con gli agenti locali
Rose avvolte in un tricolore sul parabrezza delle auto della Polizia, in segno di cordoglio per la morte, avvenuta in circostanze tragiche, dei due agenti di Trieste. E’ successo ieri a Poggibonsi, quando un uomo ha posizionato i fiori sulle auto parcheggiate fuori dal commissariato valdelsano.
“Francesco (il nome dell’autore del bel gesto, ndr) – racconta la Polizia- voleva passare inosservato, in silenzio e, quasi di nascosto, voleva dimostrarci la sua vicinanza e l’affetto che nutre per la Polizia di Stato, con un gesto che, forse potrebbe sembrare poco importante, ma che, per noi, è stato colmo di significato. Senza dire nulla si è recato davanti al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi e ha lasciato sul parabrezza di ogni Volante in sosta una rosa bianca, con un nastro tricolore. I poliziotti lo hanno però notato dall’interno visionando le telecamere e subito sono usciti nel piazzale. Lui si stava allontanando ma l’hanno rincorso fino a raggiungerlo, ringraziandolo con gli occhi lucidi e stringendosi in un emozionante e lungo abbraccio.
Noi vogliamo unirci ai colleghi del Commissariato e dire a Francesco “grazie!”, per l”affetto che con questo bellissimo gesto hai voluto dimostrare, nostro tramite, a tutta la Polizia di Stato in un momento di profondo dolore”.