Non sarà Roseto l’avversaria della Mens Sana Basket martedì prossimo, 11 settembre, al Pala Foccià di Perugia, in via Salvatorelli.
La squadra abruzzese ha improvvisamente e inspiegabilmente comunicato alla Mens Sana Basket la propria indisponibilità per l’amichevole programmata da tempo nel capoluogo umbro, con palla a due alle ore 20:00.
Nonostante il dietrofront del Basket Roseto, il quinto test pre-campionato della squadra di coach Moretti non sarà annullato: al Pala Foccià i biancoverdi affronteranno la NPC Rieti che si è resa subito disponibile per lo scrimmage.
“Apprendiamo con incredulità dell’improvvisa decisione di Roseto di non partecipare alla giornata di basket in programma martedì prossimo a Perugia. Un atteggiamento che non ha giustificazioni, è sinonimo di scarsa serietà e ha creato alla nostra Società difficoltà facilmente immaginabili in questa fase decisiva della preparazione pre-campionato. Colgo l’occasione di ringraziare calorosamente la NPC Rieti per essersi resa disponibile con scarso preavviso a partecipare a questa amichevole mostrando un atteggiamento che rispecchia in pieno lo spirito della pallacanestro. Se non ci fosse stata la disponibilità della NPC Rieti, la Mens Sana Basket non avrebbe potuto mantenere l’impegno preso con la città di Perugia” dichiara il Direttore generale della Mens Sana Basket, Filippo Macchi.
Prima del match tra Mens Sana Basket e NPC Rieti, nel pomeriggio (ore 15:30-18:30) al palasport Pellini sono in programma due allenamenti con la formula già sperimentata in occasione delle amichevoli disputate dalla Mens Sana a Santa Fiora e a Grosseto: lo staff tecnico biancoverde, con il coordinatore Maurizio Lasi, allenerà i ragazzi del Perugia Basket, della Pallacanestro Perugia, della Pallacanestro Ellera e del Basket Passignano. Al termine è in programma anche una riunione con i tecnici delle squadre umbre mentre i ragazzi si trasferiranno al Pala Foccià per incontrare la prima squadra della Mens Sana Basket.