Il presidente Fmps ospite di Siena al Var: “Aspettiamo le motivazioni delle condanne penali. Eccellente notizia che la banca torni redditizia”
Ospite di Daniele Magrini a Siena al Var su Siena Tv, il presidente di Fondazione Mps Carlo Rossi ha affrontato alcuni interessanti argomenti legati al futuro di Fmps e alla banca Monte dei Paschi.
La condanna degli ex vertici e i possibili risarcimenti civili: “Fronte Nomura c’è una causa civile in corso, una Ctu che i nostri avvocati giudicano favorevole. Vediamo alla luce delle condanne subite nel penale come intendono muoversi, il Ceo è stato condannato, per Nomura è scattato il sequestro. Aspettiamo le motivazioni della sentenza, la situazione è aperta”.
Un’ipotetica riacquisizione delle azioni dell’istituto bancario: “E’ un eccellente notizia che la banca torni redditizia, per i piccoli azionisti e tutto il territorio. Non escludo che la Fondazioni valuti in futuro i suoi investimenti, è complicato però pensare a un ritorno possente e massiccio”.