“Annunciati piani per il palazzetto, ma ad oggi non abbiamo ricevuto nulla”
Si avvicina l’assemblea dei soci della Mens Sana Basket dove la famiglia Macchi, che detiene il 61% del pacchetto azionario, procederà all’aumento di capitale fino a 500mila euro. Sia il Consorzio (detentore del 22%) che l’associazione Io Tifo Mens Sana (che possiede invece il 15%), sembrano intenzionati a uscire di scena, abbiamo così interpellato la Polisportiva Mens Sana, che detiene il 2% della partecipazione, per capire le sue mosse. Il presidente Antonio Saccone, intervistato ai nostri microfoni, ha però spiegato come a lui in realtà non risulti completato il precedente aumento di capitale fino a 150mila euro annunciato in conferenza stampa a giugno (LEGGI QUI: https://www.radiosienatv.it/mens-sana-venerdi-lannuncio-del-aumento-capitale-macchi-metto-nero-bianco/, che non sarebbe dunque mai stato ratificato.
“Nel mese di marzo era stato proposto l’innalzamento del capitale sociale a 150mila euro – ha detto – abbiamo così versato la nostra quota per il 2%, circa 3mila euro. Però la cosa non ha avuto seguito, l’aumento non è stato fatto, perchè avremmo dovuto partecipare all’atto notarile. In questi 500mila euro dovranno sicuramente rientrare anche i precedenti 150mila euro”.
Macchi ha dichiarato che il legame con la Polisportiva è forte, tanto che si è parlato, anche recentemente, della ristrutturazione del Palazzetto e di nuovi progetti a riguardo: “Abbiamo dato la nostra piena disponibilità, ma a tutt’oggi non ci sono stati avanzati piani” ha garantito Saccone.