Saldi invernali a Siena tra luci e ombre, ma l'arrivo del freddo anima le aspettative

Sono iniziati da dieci giorni i saldi invernali. Nessuna corsa all'acquisto ma neanche un flop, gli esercenti contano sul freddo che è arrivato proprio in questi ultimi giorni

Di Lorenzo Agnelli | 14 Gennaio 2025 alle 15:00

Inizio dei saldi invernali opaco ma con qualche buon segnale. Sono cominciati anche a Siena esattamente dieci giorni fa, sabato 4 gennaio, i consueti sconti su capi d’abbigliamento, scarpe e non solo, ma non c’è stata nessuna corsa all’acquisto dell’oggetto desiderato a prezzo ribassato.

Una delle ragioni probabilmente è quella legata alle temperature che fino alla settimana scorsa erano al di sopra delle medie stagionali. Proprio il freddo, che in questi ultimi giorni ha fatto capolino sulla nostra provincia, potrebbe aver già spinto i più interessati a fare qualche giro tra i negozi di Siena.

Una stagione autunno/inverno dove si sono visti i colori caldi fare da padroni colori che si accostano benissimo ad altre tonalità pastello. Le boutique e i negozi di abbigliamento però sono già a lavoro per la prossima stagione, quella primavera/estate che segnerà l’inizio del 2025 e lo farà con la conferma dei grandi classici, colori come il panna, il beige, le tonalità di marrone che possono essere accostate con il blu e con i tanti colori pastello che arriveranno per l’estate.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati