Dopo il primo appuntamento post pandemia – che si è svolto la scorsa settimana nel Nicchio – torna domani il progetto “Salute in Contrada”, il percorso intrapreso ormai da anni dalle Commissioni solidarietà e mutuo soccorso delle Contrade, con il patrocinio del Magistrato delle Contrade, per informare la cittadinanza su argomenti quotidiani legati a salute, igiene e sanità.
Venerdì 10 novembre dalle 18, dunque, la Contrada della Chiocciola nei locali del Museo – Sala delle Vittorie ospiterà il prossimo incontro, organizzato stavolta in collaborazione con la Società della Salute con cui, già da tempo, è iniziato un percorso di sinergia. Al centro del dibattito ci sarà un tema delicato e complesso come quello del sistema di affidamento familiare che sarà affrontato grazie agli interventi degli operatori del Centro Affidi il Canguro di Siena(psicologo, educatore, assistente sociale).
L’incontro è come sempre aperto a tutti i contradaioli e alla cittadinanza.
Ne ha parlato ai microfoni di Buongiorno Siena Mariano Giacchi del gruppo di solidarietà intercontradaiolo. “Le contrade hanno nel loro dna la solidarietà, il mutuo soccorso, l’accoglienza e spesso ce ne dimentichiamo. Siena è una comunità solidale e queste attività nelle contrade vanno in questa direzione”.