Salvato cavallo caduto nel fosso di notte

Di Redazione | 12 Dicembre 2018 alle 17:18

Salvato cavallo caduto nel fosso di notte

Pian del Lago, animale recuperato dai vigili del fuoco ma è in condizioni critiche. Sul posto anche carabinieri, Forestale, Municipale e Asl.

E’ stato necessario un lungo intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per quasi due ore, per salvare un cavallo caduto in un fosso a Pian del Lago. L’animale, nonostante fosse molto anziano e le temperature notturne fossero molto rigide, era stato lasciato nel recinto all’aperto.

Durante la notte è caduto nel fosso che costeggia il recinto, ma solo intorno a mezzogiorno i vigili del fuoco sono stati avvertiti dai carabinieri, arrivati sul posto per un controllo dopo aver ricevuto una segnalazione. Al maneggio, oltre ai vigili del fuoco che hanno utilizzato fasce ed un verricello per sollevare il cavallo, sono arrivati anche i carabinieri, la Forestale, la polizia municipale di Monteriggioni e due veterinari della Asl. Il cavallo è stato quindi riportato in superficie ma le sue condizioni, vista l’età e le tante ore trascorse nel fosso, sono critiche.

 



Articoli correlati