San Gimignano: 800mila euro dal Pnrr per le politiche sociali di zona

I fondi saranno destinati alla ristrutturazione dei 10 appartamenti del Centro Polifunzionale per la Terza Età "Il Bagolaro", ed alla realizzazione di due nuovi

Di Redazione | 16 Maggio 2022 alle 19:30

800mila euro dal Pnrr per politiche sociali di zona.
Sono state Approvate e ammesse a finanziamento tutte le proposte progettuali presentate da Società della Salute Alta Valdelsa, in collaborazione con Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa per le politiche sociali in Valdelsa.

Per san Gimignano, nello specifico, si tratta di 800.000 € destinati alla ristrutturazione e dotazione strumentale tecnologica degli attuali 10 appartamenti presso il Centro Polifunzionale per la Terza Età “Il Bagolaro”, a cui si aggiunge la realizzazione di 2 nuovi appartamenti in più agli attuali.

Saranno così 12 appartamenti messi a nuovo per favorire l’autonomia delle persone anziane non autosufficienti, prevenendo l’istituzionalizzazione e assicurando un contesto abitativo attrezzato insieme a un percorso di assistenza sociale e socio-sanitaria integrata.

“Dopo la riattivazione dei servizi al Bagolaro avvenuta lo scorso anno – ci tiene a far sapere il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci – ecco un’altra azione concreta per il Centro Polifunzionale”.

“Un lavoro di squadra – precisa il primo cittadino – tra i Comuni della Valdelsa senese riuniti in SdS e FTSA per importanti interventi sociali su tutto il territorio valdelsano”.



Articoli correlati