È un appuntamento tradizionale quello dello scambio di auguri natalizi tra la Giunta e la comunità sangimignanese. L’evento si è svolto al centro civico “Le Granaglie”. Il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci ha tracciato un bilancio del 2023, ma ha anche parlato dei grandi progetti per il 2024: “Abbiamo ringraziato autorità civili, religiose e militari, le associazioni di categoria e quelle sociali-ricreative, che hanno affiancato l’amministrazione”.
Marrucci prosegue: “Il 2024 sarà un anno che segnerà importanti traguardi. A breve verrà aperta la circonvallazione, che ridisegnerà la viabilità, le soste e gli approdi al centro storico patrimonio dell’umanità. Partiranno lavori di recupero e di risanamento all’ex carcere ed ex convento di San Domenico, un investimento da 22 milioni di euro. Poi partiranno i lavori all’ex ospedale di Santa Fina, con un quadro tecnico da 16 milioni di euro per dare alla Val d’Elsa e a San Gimignano una nuova residenza per anziani da 40 posti.
Infine – prosegue Marrucci – partiranno i lavori per la nuova scuola elementare del capoluogo: un’importante azione (da 5,8 milioni di euro) di edilizia scolastica, ma non solo. Sarà un’azione verso la comunità, dato che la vecchia scuola elementare diventerà la sede delle associazioni sangimignanesi”.