Inaugurata a San Gimignano, l’ambulanza del popolo. Frutto delle donazioni di oltre 500 famiglie, circa 40 esercizi commerciali, una decina di Aziende del territorio, del Comune e dell’Ente Cambiano in favore della Misericordia di San Gimignano, per un totale di circa 100 mila euro. Una celebrazione che ha avuto luogo nella Sala Dante, in piazza del Duomo, e all’interno dello stesso Duomo.
Il nuovo mezzo è stato intitolato alla memoria di Camilla Valeriani, giovane sangimignanese prematuramente scomparsa, in un momento toccante e sentito da tutta la cittadinanza. Il sindaco di San Gimignano, Andrea Marrucci, a nome di tutta l’Amministrazione ha ringraziato tutte le realtà che hanno permesso questo gesto di grande solidarietà.
Al taglio del nastro di questo mezzo speciale per la Misericordia, presenti anche l’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini, la presidente Sienasoccorso Daniela Palombo, il presidente Ente Banca Cambiano Paolo Regini e ovviamente i volontari della Misericordia e tanti cittadini della città delle Torri.