L’amministrazione comunale di San Gimignano a sostegno della conciliazione tra tempi di vita e di lavoro. Rafforzato il servizio di doposcuola nella frazione di Ulignano tramite un affidamento all’associazione Mondi Aperti che permette alle famiglie una riduzione dei costi di iscrizione, al quale va ad aggiungersi l’impegno finanziario a copertura delle spese di gestione.
Sono tante le famiglie con figli che frequentano la scuola dell’Infanzia e Primaria di Ulignano e che usufruiscono da diversi anni del servizio di doposcuola con un insieme di attività extrascolastiche e aiuto compiti, quale utile supporto per la conciliazione dell’attività educativo-didattica con la condizione lavorativa delle famiglie.
“I servizi di doposcuola operanti sul territorio comunale – sottolinea l’assessore alle Politiche sociali del Comune di San Gimignano Daniela Morbis – svolgono un’importante funzione sociale ed educativa ampliando il tempo scuola fornito dagli Istituti Scolastici e contribuendo così ad una migliore organizzazione della vita familiare e alla conciliazione dei tempi di lavoro e di cura. Il doposcuola nella frazione di Ulignano è un servizio di fondamentale importanza che offre anche un’opportunità di svolgere attività fisica e ricreativa nella frazione stessa”.