San Gimignano sempre più sostenibile, inaugurate nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici

San Gimignano una destinazione moderna e accogliente sotto tutti i punti di vista ed in un’ottica green

Di Redazione | 12 Novembre 2022 alle 11:00

A San Gimignano la mobilità è elettrizzante, di fatto al parcheggio di Baccanella alle porte del centro storico, sono state inaugurate le nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici. L’iniziativa è stata possibile grazie all’accordo tra amministrazione comunale e la società Enel X Way, la società del Gruppo Enel interamente dedicata alla mobilità elettrica.

Ciò rappresenta un’accelerata verso la mobilità sostenibile, di cui potranno usufruire i residenti e i turisti, molti dei quali, soprattutto quelli del nord Europa, sono già avvezzi a questo tipo di rifornimento. Emiliano Maratea, responsabile affari Enel Toscana-Umbria: “Grazie alla mobilità sostenibile, ci approcciamo sempre di più a quelle che sono le politiche di sostenibilità ambientale. Sono esempi virtuosi”.

“Con l’installazione delle prime colonnine di ricarica per auto elettriche a San Gimignano recuperiamo terreno e qualifichiamo i servizi offerti per residenti e visitatori, – hanno dichiarato il sindaco Andrea Marrucci e l’assessore Gianni Bartalini – facendo di San Gimignano una città moderna e accogliente sotto tutti i punti di vista ed in un’ottica green. Alla postazione di Baccanella seguirà quella di Bagnaia e uscirà a breve l’avviso pubblico per l’installazione di altre stazioni di ricarica nelle aree individuate dall’Amministrazione, su tutto il territorio comunale”.



Articoli correlati