San Gimignano, si accende la magia del Natale

Illuminazione delle torri e ancora più luminarie, appuntamenti per i più piccoli e le loro famiglie, eventi culturali, mostre, visite guidate, concerti e il San Silvestro in Piazza Duomo

Di Redazione | 13 Novembre 2024 alle 9:31

San Gimignano presenta la nuova edizione di “Accade d’Inverno – Natale tra le torri 2024”, il programma di eventi, appuntamenti culturali e divertimento per famiglie e bambini, oltre all’ampliamento delle zone coperte dalle luminarie cittadine e la conferma dell’illuminazione delle torri.

Tra le novità spiccano due fine settimana interamente dedicati ai più piccoli, “La Città dei bambini e delle bambine” con il Festival di teatro per i bambini dal 6 all’8 dicembre, grazie alla Fondazione Sipario Toscana e il “Toscana Bricks” nel fine settimana del 14 e 15 dicembre. Ci sarà la rassegna letteraria “Pagine d’Inverno”, la slitta di Babbo Natale e la capannuccia della natività a cura dell’associazione Carnevale di San Gimignano, concerti jazz con la nuova edizione di “Degusta in Jazz”, a cura dell’Associazione Albergatori di San Gimignano, cori gospel, concerti natalizi, concerti polifonici e i cortei bandistici della Filarmonica Puccini. Per il Natale previste anche visite guidate ai tesori sangimignanesi, con aperture straordinarie dei Musei Civici Comunali e la conferma della festa in piazza la notte del 31 dicembre con l’ormai tradizionale “San Silvestro tra le Torri”, per dare insieme il benvenuto al nuovo anno.

“Una bella atmosfera natalizia per dare una degna cornice ai 45 giorni di appuntamenti del programma invernale “Natale tra le torri 2024” – commentano il sindaco Andrea Marrucci e il vice sindaco Niccolò Guicciardini – grazie alla collaborazione tra Comune, Associazione Albergatori, Pro Loco, Consorzio della Vernaccia, Biodistretto di San Gimignano, Associazione Carnevale, Confcommercio, Confesercenti, con il sostegno della Camera di Commercio Arezzo Siena e con la compartecipazione di tanti operatori economici per la realizzazione delle luminarie. Abbiamo voluto puntare ancora di più sui più piccoli e le loro famiglie, convinti che il Natale sia prima di tutto per i bambini e le bambini, e che si debba investire sulla cultura, sull’unicità della nostra Città, della sua storia, della sua arte e dei suoi tesori”. 

“Accade d’Inverno – Natale tra le torri 2024” prenderà il via domenica 1 dicembre alle ore 17:30 in piazza Duomo con la cerimonia di accensione dell’albero di Natale, luminarie e torri con lo spettacolo di danza a cura della scuola di danza di San Gimignano che tanto successo ha riscosso lo scorso anno.

Il programma completo di “Accade d’Inverno – Natale tra le torri 2024” è consultabile sul sito del Comune di San Gimignano all’indirizzo: https://www.comune.sangimignano.si.it/it/news/1763354



Articoli correlati