San Gimignano, superata la prova turisti con la nuova variante

L'assessore Taddei: “Traffico più snello e città vivibile anche per i residenti”

Di Viola Carignani | 2 Aprile 2024 alle 19:00

Apertura ufficiale della stagione turistica a San Gimignano che apre ai visitatori con una importante novità, una nuova strada che in parte riesce a far defluire il traffico intorno al centro storico. Una novità attesa da tempo dalla città delle torri.

“E’ stata una sorta di prova generale per i grandi flussi turistici che ci attendono nella stagione estiva”, ha detto l’assessora al turismo di San Gimignano Carolina Taddei. Nonostante il tempo poco primaverile, i turisti ci sono stati e molti. “Si i numeri degli accessi sono stati come quelli dello scorso anno quando la Pasqua fu a metà aprile, quindi siamo soddisfatti”.

La novità più importante è la variante, inaugurata il 27 di marzo, che ha evitato il formarsi di lunghe code.

“Siamo in cima ad una collina e quindi accedere alla nostra piccola città non è facile, quando arrivano tanti visitatori, con auto e bus – ha proseguito Carolina Taddei – ma la nuova strada ci ha già fatto vedere che le cose stanno migliorando soprattutto per la vivibilità del centro storico da parte dei residenti”.

Viola Carignani

Faccio questo mestiere dal 1994 e ogni giorno imparo qualcosa di nuovo perché sono sempre con la gente e tra la gente. I cavalli del Palio sono la mia passione.



Articoli correlati