San Gimignano, torna percorribile la passeggiata dietro le mura

Il sindaco Andrea Marrucci a Buongiorno Siena ha parlato anche delle prossime opere in cantiere

Di Redazione | 21 Aprile 2023 alle 14:30

Torna percorribile, dopo 5 anni di lavori, la passeggiata ‘dietro le mura’ di San Gimignano. “Un luogo del cuore per i sangimignanesi – ha detto a Siena Tv il sindaco Andrea Marrucci – e un punto di osservazione privilegiato e inedito sia della città murata sia della meravigliosa campagna, per chi viene a visitarci.

Siamo nella zona est di San Gimignano – ha precisato il sindaco – il percorso inizia da via di Bonda, zona Pian d’Ornella e finisce sotto l’ex carcere di San Domenico, per il quale abbiamo in atto un progetto di valorizzazione. E’ un percorso che abbiamo riaperto grazie ad un finanziamento di 1 milione e mezzo circa della Regione Toscana.

Ma non è finita qui, il sindaco Marrucci a Buongiorno Siena ha parlato anche delle prossime opere in cantiere.

“Riapriremo entro la fine dell’estate un altro tratto di passeggiata delle mura, quello sotto il torrione cosiddetto di Mangiapecore, che è stato recentemente restaurato ed è fruibile. Mentre subito dopo l’estate riapriremo il polo museale di Santa Chiara, un progetto culturale importante per un contenitore straordinario della nostra città”.



Articoli correlati