San Gimignano tra i luoghi più cool del mondo per fare corsi sul vino

A dirlo è Wine Enthusiast, la rivista di vini più letta negli Stati Uniti, ma anche punto di riferimento per gli amanti del settore grazie alla sua pagina Instagram che conta più di 700mila utenti

Di Redazione | 5 Ottobre 2024 alle 9:00

Tra i posti più cool del mondo in cui fare un corso sul vino c’è anche un luogo italiano: è San Gimignano, la Manhattan del Medioevo per le sue torri, ma anche patria della Vernaccia, il bianco più famoso della Toscana.

A dirlo è Wine Enthusiast, la rivista di vini più letta negli Stati Uniti, creata nel 1998. Wine Enthusiast supera i confini americani grazie alla sua pagina instagram, che conta più di 700 mila utenti, rendendola un punto di riferimento per gli amanti del vino a livello planetario.

Il magazine di oltreoceano ha menzionato la masterclass organizzata dal Consorzio della Vernaccia, che valorizza il vitigno bianco in una Regione storicamente ‘rossista’.

Wine news, autorevole agenzia italiana di comunicazione sul mondo dei vini, ha riportato la notizia. Insieme alle lezioni sangimignanesi sulla produzione e storia vinicola, sugli aromi dell’uva e gli abbinamenti gastronomici, sono stati citati altri corsi top a livello mondiale: in Borgogna, in Provenza, a New York, a Porto, in Nuova Zelanda, ad Edimburgo e a Barcellona.



Articoli correlati