Prima uscita stagionale per la San Giobbe Chiusi a Sansepolcro contro la Orasì Basket Ravenna, formazione inserita nello stesso girone Rosso della Serie A2.
Per la compagine chiusina quaranta minuti per testare il roster in vista degli imminenti impegni ufficiali e in attesa dell’arrivo in gruppo dell’ultimo componente della rosa, Lester Medford, atterrato in Italia nella serata del 3 settembre. Buona la prova fornita dal gruppo allenato da Coach Bassi che nel computo dei quarti ottiene la vittoria sulla formazione romagnola per 68-59 (i parziali 16-6; 14-21; 15-15; 23-17).
“Atteggiamento eccellente da parte della squadra, ogni giocatore ha dato il massimo per l’intera durata della partita – le parole di Coach Bassi. Siamo arrivati a questo test molto carichi di lavoro, abbiamo dovuto gestire il minutaggio dei giocatori, ma tutti hanno dato contributo, grande intensità e grande voglia. I ragazzi hanno fatto le poche cose sulle quali abbiamo lavorato in questi giorni di preparazione, nel complesso una prima uscita di ottimo livello. Tra sette giorni avremo il primo impegno ufficiale e lo onoreremo al meglio. Arriva in un momento della stagione in cui non saremo pronti, nessuna squadra lo sarà al cento per cento, però stiamo lavorando e cercheremo giorno per giorno di crescere e la Supercoppa di sicuro sarà un bella prova”.