San Quirico d'Orcia, il Palazzo delle fiabe torna nel Palazzo Chigi per la magia delle feste

Torna a San Quirico d'Orcia il Palazzo delle Fiabe all'interno del Palazzo Chigi Zondadari, il luogo dove, per il periodo natalizio dall'8 dicembre al 7 gennaio, piccoli e grandi possono trascorrere pomeriggi e serate tra divertimento e attività formative

Di Lorenzo Agnelli | 2 Dicembre 2023 alle 13:30

Palazzo Chigi Zondadari di San Quirico d’Orcia si trasforma, come ogni anno, nel Palazzo delle Fiabe, il luogo ideale per trascorrere il periodo natalizio attraverso esperienze educative e formative fra tradizione, divertimento e didattica. Dall’8 dicembre fino al 7 gennaio le sale del Palazzo apriranno le porte a accoglieranno i bambini e non solo con giochi a tema, racconti di fiabe, esperienze musicali, laboratori di creatività, personaggi fantastici e attività adatte anche ai più grandi. A curare e organizzare il lavoro è stata la Cooperativa La Ginestra che mette al centro della propria idea di formazione quella di insegnare facendo divertire.

“Intrattenimento sia per i cittadini di San Quirico che per i turisti – spiega Andrea Rosignoli cooperativa la Ginestra – avremo la parte educativa e laboratoriale, legata al territorio e alla tradizione, spettacoli di magia, laboratori di cucina e il teatro dei burattini”.

Tante le attività di tutti i tipi che si svolgeranno non solo di pomeriggio, ma da quest’anno anche di sera. Una novità che si inserisce tra le molte altre che la Cooperativa ha voluto aggiungere all’interno del cartellone di questa edizione 2023/2024. “La novità – aggiunge Rosignoli – sono le aperture serali, due dedicate ai bambini dai 10-16 anni con gaming e caccia al tesoro, fino alle 23.30, il 15 dicembre e il 5 gennaio, e due dedicate anche agli adulti, il 22 e il 30 dicembre”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati