Nascerà a San Quirico d’Orcia un nuovo polo sportivo al servizio della Val d’Orcia, è questo l’ambizioso progetto presentato dall’Amministrazione comunale alla cittadinanza che prevede uno sviluppo di tutta l’area vicino allo stadio comunale destinata alla riqualificazione e alla realizzazione di diverse novità e migliorie degli impianti sportivi già esistenti. Un progetto organico, che razionalizza e mette a sistema tutta l’area, creando un reale polo sportivo perfettamente integrato nel tessuto urbano. Il tutto è stato possibile grazie al finanziamento regionale ottenuto grazie alla partecipazione di un bando che coprirà quasi completamente i 360 mila euro di interventi.
“Sarà sistemata la copertura del campo da tennis per l’utilizzo invernale – spiega il sindaco Maramai -, sistemeremo il manto del campo da calcetto, ripristineremo l’illuminazione, faremo un campo da padel, una pista ciclabile con adeguata illuminazione, un campo da basket e da pallavolo all’aperto”.
Un intervento che guarda al futuro delle nostre generazioni, in una comunità che vede nel valore dello sport da parte dei giovani e dei meno giovani uno dei suoi pilastri. Questo progetto sarà realtà molto presto, infatti i lavori cominceranno entro pochi giorni.