Bisognerà attendere l’inizio del nuovo anno per avere i nomi del cda della Fondazione Santa Maria della Scala. Lo ha confermato il sindaco Nicoletta Fabio, ospite ieri sera dell’ultima puntata del 2023 de “L’Altra Faccia”.
“Le nomine sono ormai imminenti, il quadro è completo – ha detto a Siena Tv – sono state fatte anche le verifiche da chi di dovere. Adesso ho questa rosa di nomi, che è più ampia di quanto sembrava all’inizio, che sto valutando. I nomi arriveranno all’inizio del 2024. Il Cda ideale, a mio avviso, deve contemperare diverse esigenze, non deve essere esclusivamente composto da esperti d’arte, docenti universitari o comunque persone che abbiano operato sempre in ambito strettamente culturale”.
Nel frattempo il sindaco ha annunciato una nuova figura all’interno della Fondazione.
“E’ stato nominato una sorta di referente agli affari generali o direttore amministrativo che dir si voglia, un’altra figura esterna al Cda”.
Il sindaco Fabio all’interno della trasmissione l’Altra Faccia ha annunciato la prima grande mostra del 2024.
“Per il prossimo anno faremo, entro la fine del prossimo anno, una mostra, in collaborazione con la Fondazione Mps e alla Pinacoteca Nazionale sugli autori del ‘900”.