Possibili disagi per gli utenti dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, nella giornata di martedì 5 dicembre, a causa dello sciopero nazionale di tutta la dirigenza medica, sanitaria, veterinaria, professionale e tecnica del Sistema Sanitario Nazionale, proclamato da ANAAO ASSMED e CIMO-FESMED e NURSING UP per quanto riguarda gli infermieri e tutto il personale sanitario non medico. Lo sciopero potrebbe comportare alcune variazioni nel normale svolgimento delle attività ambulatoriali e dei servizi al pubblico, in relazione all’adesione o meno dei dipendenti.
Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, si consiglia di contattare i singoli reparti o ambulatori per verificare il regolare svolgimento delle attività. L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese si scusa per gli eventuali disservizi causati, non imputabili alla volontà dell’azienda stessa. Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali, quali l’assistenza di urgenza e il supporto attivo alle prestazioni specialistiche, diagnostiche e di laboratorio, compresi i servizi trasfusionali.
Possibili disagi anche per gli utenti dell’Asl Toscana sud est per l’intera giornata di martedì 5 dicembre a causa dello sciopero nazionale sanità.
In relazione all’adesione, potrebbero verificarsi variazioni al normale svolgimento dei servizi al pubblico. L’Azienda si scusa per eventuali disagi e ricorda che restano garantiti i servizi essenziali e di emergenza-urgenza.