Scomparso da casa prima di Natale, 48enne senese ubriaco alla guida si schianta contro un semaforo a Firenze

La moglie aveva denunciato la scomparsa del marito, residente nel senese, alla vigilia di Natale. Le forze dell'ordine lo hanno trovato a Firenze dopo che l'uomo si è schiantato contro un semaforo. Ritiro della patente e maxi multa per la violazione del dpcm sugli spostamenti

Di Redazione | 12 Gennaio 2021 alle 10:45

Scomparso da casa prima di Natale, 48enne senese ubriaco alla guida si schianta contro un semaforo a Firenze

Identificato dalla Polizia Municipale di Firenze a seguito di un incidente da lui provocato in viale Belfiore, è venuto fuori che un 48enne della provincia di Siena risultava scomparso da casa fin dalla vigilia di Natale.

Stando alle prime ricostruzioni, pare che l’uomo alla guida dell’auto, in palese stato di ebbrezza, mentre percorreva viale Belfiore in uscita città abbia perso il controllo del suo mezzo finendo contro una palina semaforica. Gli agenti di Polizia di Stato e Municipale accorsi sul luogo del sinistro lo hanno così condotto al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso, procedendo al ritiro cautelare della patente.

Per il 48enne – la cui scomparsa era stata denunciata ai carabinieri dalla moglie – sono scattate le sanzioni relative all’incidente, ovvero perdita del controllo in ore notturne (87 euro) e  danneggiamento del semaforo (42 euro), oltre a ciò è stata contestata una multa da 533,33 euro per la violazione del DPCM relativo agli spostamenti fuori comune/provincia di residenza senza giustificato motivo.

 



Articoli correlati