Scotte Siena, Barretta: "Covid, per la prima volta zero pazienti. Avanti con l'ammodernamento dell'ospedale"

Lotto volano e variante, il punto del dg a margine della presentazione dei risultati 2022 e delle strategie 2023-2025

Di Redazione | 25 Giugno 2023 alle 17:00

Presentati i risultati 2022 e le strategie 2023-2025 dell’Aou Senese. All’evento, dal titolo “Focus Aou Senese”, che si è svolto nell’aula Magna del centro didattico, hanno partecipato i principali stakeholders dell’ospedale insieme a volontariato, professionisti e istituzioni e alla presenza del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Tra i punti di forza: ottimi risultati raggiunti su attività ambulatoriali e chirurgiche e liste di attesa, pieno coinvolgimento del volontariato e progettualità condivise.

“E’ una struttura che offre inequivoci risultati positivi in comparazione rispetto al 2021 e al 2022” è il commento di Giani. “Nonostante la pandemia sia stata più impegnativa nel 2022 i volumi sono cresciuti, i professionisti sono stati resilienti e per questo li ringrazio, sperimo che il Covid sia archiviato, nei giorni scorsi c’è stato il primo caso di pazienti zero” fa sapere il dg Antonio Barretta.

“Continueremo la strada disegnata, con l’ammodernamento dell’ospedale – aggiunge Barretta – i cantieri esterni sono iniziati, per il lotto volano le demolizioni partiranno quest’anno. Ho fatto il punto della situazione sul tema variante con Comune e Provincia, prima dell’espoprio dovremo entrare nella proprietà dei terreni per realizzare il cantiere e la viabilità del cantiere”.



Articoli correlati