Scuola, in Toscana si torna in classe il 14 Settembre

In occasione delle Elezioni Regionali il Comune ha disposto la chiusura delle scuole d'infanzia comunali interessate dai seggi elettorali

Di Redazione | 21 Agosto 2020 alle 11:57

Scuola, in Toscana si torna in classe il 14 Settembre

La scuola in Toscana ripartità lunedì 14 settembre. Come già annunciato a luglio, a seguito di una delibera approvata all’unanimità dalla Giunta regionale, la campanella tornerà a suonare nelle aule toscane con un giorno di anticipo rispetto al termine del 15 settembre indicato dalla Dgrt n.288 del marzo 2017.

La scelta di ripartire il 14 settembre, di lunedì, è stata fatta al fine di garantire la didattica per l’intera settimana ed anche per allinearsi alle disposizioni nazionali date dal Ministero dell’Istruzione. Mancano dunque 23 giorni al ritorno in classe.

La precisazione circa la data dell’inizio della scuola in Toscana si rende necessaria dopo che alcuni organi di stampa hanno erroneamente diffuso la data del 15 settembre come giorno di riavvio delle lezioni.

In occasione delle Elezioni Regionali e Referendum 2020, il Comune dispone la chiusura dalle ore 14 di venerdì 18 Settembre fino a martedì 22 Settembre compreso delle scuole di infanzia comunali di Mara Meoni (ex Ginestreto), A.M.E. Agnoletti, S. Marta, Raggio di Sole (Costalpino) e B. Vestri, con conseguente interruzione dei servizi. Nel caso di ballottaggio i predetti locali dovranno essere resi disponibili dal pomeriggio di venerdì 2 Ottobre fino all’intera giornata di martedì 6 Ottobre.



Articoli correlati