Sebastianelli è un nuovo giocatore della Vismederi Costone Siena

Il cestista, guardia/ala classe 2001 di 195 centimetri, ha giocato la prima parte di questa stagione nella Gemini Mestre, nel girone A della Serie B Nazionale

Di Redazione | 24 Gennaio 2025 alle 22:00

Sebastianelli è un nuovo giocatore della Vismederi Costone Siena

Fabio Massimo Sebastianelli è un nuovo giocatore della Vismederi Costone Siena. Il cestista, guardia/ala classe 2001 di 195 centimetri, ha giocato la prima parte di questa stagione nella Gemini Mestre, nel girone A della Serie B Nazionale. Cresciuto nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, ha esordito nella pallacanestro dei grandi con la canotta del Teramo nella stagione 2018/19. Da lì è passato ai Roseto Sharks e poi al Basket Giulianova. Successivamente, Sebastianelli ha indossato le divise di Roseto e Vicenza in Serie B, prima dell’approdo al Basket Mestre, dove ha giocato nelle ultime due stagioni e mezzo. Il giocatore sarà a disposizione di coach Belletti già a partire da stasera.

“Sono entusiasta di essere qui, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”. Queste le prime parole da costoniano di Fabio Massimo Sebastianelli, che ha poi proseguito: “Le sensazioni sono più che positive e le impressioni che ho raccolto da società e staff sono ottime. Tutti mi hanno parlato bene di questa piazza, non ultimo Nicola Bastone, con cui ho giocato insieme a Vicenza. Adesso dovremo subito affrontare un tour de force con tre partite in una settimana, sfide non semplici ma molto importanti. So che non sarà facile, ma ho voglia di giocare e di mettermi a disposizione dell’allenatore. Sono super motivato, adesso dobbiamo chiudere al meglio la regular season, ma non dobbiamo porci limiti”.

Il Direttore Sportivo del Costone, Francesco Bonelli, ha detto: “Prima di tutto, desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a Vladyslav Radchenko per questo anno e mezzo trascorso insieme. È un ragazzo di grande talento e, soprattutto, di cuore, che ha saputo conquistare l’affetto e il rispetto di tutto l’ambiente del Costone. Vladyslav ha sempre dimostrato serietà, professionalità e dedizione, dando il massimo fino al suo ultimo giorno con noi. A lui va un caloroso in bocca al lupo per il futuro, con l’augurio di continuare a brillare nella sua carriera”. Su Sebastianelli ha poi aggiunto: “Siamo poi lieti di dare il benvenuto a Fabio Massimo, un giocatore la cui scelta ci rende soddisfatti riguardo la credibilità e la solidità del progetto che stiamo portando avanti. Un sentito ringraziamento va all’Agenzia Sportlab Network, per la professionalità e la collaborazione che hanno reso possibile questa operazione. Sebastianelli è un esterno in grado di ricoprire i ruoli di guardia e ala piccola, e con il suo inserimento aggiungiamo al nostro roster taglia difensiva sui piccoli, gioco senza palla, letture intelligenti e pericolosità sul perimetro, tutte caratteristiche ricercate dal nostro staff tecnico. Inoltre, Fabio Massimo porta con sé un prezioso bagaglio di esperienze: dal percorso giovanile di altissimo livello con la Stella Azzurra Roma alle numerose stagioni già maturate nella categoria superiore, nonostante la giovane età. Siamo certi che il suo contributo sarà fondamentale per il nostro percorso”.

Sugli ultimi movimenti di mercato è intervenuto anche Andrea Naldini, Direttore Generale gialloverde: “A nome del Presidente e di tutto il Consiglio Direttivo ci tengo a ringraziare e salutare Vladyslav Radchenko, ragazzo con un grande cuore che ha lasciato un segno importante nel nostro Club. Con lui abbiamo conquistato una Coppa Toscana e una storica promozione in Serie B che rimarranno parte di un percorso indelebile fatto insieme. L’arrivo di Sebastianelli fa parte di un’operazione condotta in maniera impeccabile dal nostro Ds al quale faccio i complimenti. Stiamo proseguendo in quella direzione di cui ho parlato molte volte che racchiude crescita societaria, programmazione e credibilità. Questo ci inorgoglisce e ci stimola sempre di più a fare ancora meglio”.



Articoli correlati