Segnalazioni: problemi e criticità sulla strada statale 73 Levante

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino inoltrata dallo stesso anche all'amministrazione comunale, per la quale non ha però ancora ricevuto risposta

Di Redazione | 27 Aprile 2021 alle 15:20

Segnalazioni: problemi e criticità sulla strada statale 73 Levante

Riceviamo e pubblichiamo una lettera, in merito a una segnalazione di problemi in Strada Statale 73 Levante, inviataci da un cittadino che, dopo aver inviato la stessa all’Amministrazione comunale, non ha ancora ricevuto risposta.

“Sono a presentare due criticità riscontrate in strada statale 73 levante (tratto compreso tra rotonda vigili del fuoco e località due ponti) in quanto la frequento quotidianamente per andare a lavoro abitando io a Taverne d’Arbia.

1 il manto stradale presenta usura in vari tratti specie in direzione Due Ponti, ma la problematica seria si presenta all’altezza della rotonda dei vigili del fuoco la quale è stata recentemente asfaltata assieme al tratto che si collega con la tangenziale Siena-Bettolle ad opera del anas, ma sfortunatamente non è stato asfaltato un tratto che immette nella rotonda e il corrispettivo che dalla rotonda porta verso Due Ponti. Tale tratto si vede in modo vistoso è composto da un asfalto scadente o posato male e per tanto ha creato numerose buche, che specialmente con fondo bagnato causa problemi di sicurezza io con panda nuova a velocità moderata sento la macchina muoversi il che rappresenta un pericolo per la sicurezza a mio avviso. Con l’occasione segnalerei anche un lampione non funzionante nella rotonda al pari del uscita per Isola d’Arbia. Consiglio di passare nella zona per verificare di persona.

2 la precedente amministrazione aveva approvato il progetto di una rotonda all’altezza del bivio con viale Europa. Tale rotonda è sempre più un opera indispensabile visto l’enorme sviluppo delle attività commerciali della zona. Come si vede dal traffico della zona questo bivio rimane criticità seria che comporta innumerevoli code in quanto unico punto in cui è consentita la svolta visto che nessuno si serve della rotonda dei due ponti più avanti perché lontana si fermano all’ incrocio sperando prima o poi di passare. Oltre al problema delle code segnalo anche che sono avvenuti in questa zona numerosi incidenti data la pericolosità del bivio. A quanto avevo letto sui giornali sembrava tutto pronto finanziato e in fase di esproprio del terreno, chiedo quindi a che punto è ad oggi l’opera.

Sperando di essere di aiuto con queste due mie segnalazioni e consapevole del momento particolare in cui viviamo saluto cordialmente e auguro buon lavoro”.



Articoli correlati