Arte, recitazione e musica, in un evento serale alla chiesa di San Martino, è la modalità scelta a Sarteano per celebrare la Lunga notte delle chiese edizione 2024.
L’appuntamento, che coinvolge centinaia di decine di chiese e diocesi in tutta Italia, è fissato per stasera (ore 21,30-23). Il tema di quest’anno è: “Trovami”, incentrato sulla ricerca, consequenziale alla domanda “Dove sei?” proposta nell’edizione precedente.
Diverse sono le vie di questa ricerca, talvolta semplici, altre volte difficili e complicate; non pochi sono gli uomini e le donne che hanno descritto la loro ricerca di Dio sulle strade della propria vita. In programma una serie di performance di diversi artisti, con la conduzione di Martina Belvisi: ci sarà la recitazione del testo “Teresa e Anna” (scritto da Gabriele Valentini, che cura anche la regia) da parte di Maria Pina Ruiu, accompagnato dalla musica di Alberto Terrosi e dalla voce del mezzosoprano Cinzia Caponeri. Inoltre, è prevista la presentazione di un dipinto di Carmen Sorrenti, artista sempre alla ricerca di nuovi linguaggi: nata a Positano da madre australiana, con formazione sia a Londra che in Giappone, con esperienze anche nel cinema e nel teatro.
L’ideazione e l’organizzazione dell’evento è di Stella Severini, per conto di Intrepido servizi (ingresso gratuito). Per informazioni e prenotazioni: 0578 269204, [email protected] Intanto, continua alla Rocca Manenti la mostra fotografica “Castelli in aria” di Valeria Marmaglio.