Due calibri da 90 per due ‘Storie da raccontare‘ made in Siena che abbiamo accorpato in un’unica puntata. L’orario è sempre il solito, 21,30, cosi come il canale, il 91 del DT, ovvero Siena Tv.
Protagonisti di turno, due personaggi legati al mondo del Teatro e del Cinema che hanno eletto Siena come culla del loro vivere. E adesso ecco a voi… Sergio Pierattini e Massimo Reale, il primo dell’Onda, il secondo molto vicino al rione di Fontebranda. Entrambi hanno Siena e il Palio nel cuore, tanto che qualche tempo fa decisero di realizzare assieme uno spettacolo teatrale dal titolo ‘L’uomo sottile’, dove un fantasioso fantino, detto ‘il boia’, cerca di uscire indenne da un dopocorsa assai movimentato, ambientato in uno scantinato della contrada per cui ha corso. Scritto da Sergio Pierattini, interpretato da Massimo Reale, lo spettacolo è stato portato in scena su molti palcoscenici nazionali, nonché a Siena, in alcune Contrade, non a caso nell’Onda e nell’Oca.
Amici da una vita, Sergio e Massimo hanno una passione, guarda un po’, per i cavalli. Tra fiction, set cinematografici, radiodrammi, sceneggiature e lavori teatrali, i protagonisti dell’odierna puntata hanno trovato il tempo di raccontarsi ai microfoni di Roberto Rosa e di Elena Cardaioli, facendolo in maniera sincera e coinvolgente.
Una puntata tutta da seguire dunque che verrà replicata anche sabato e domenica alle ore 13. Siete pronti? Allora… Ciak, si gira!