Tutto pronto al PalaOrlandi, dove riecheggiano ancora le grida di giubilo dopo la vittoria del Costone nel derby di domenica scorsa contro la Mens Sana, per la partita di questa sera, gara-2 dei play off di serie B Femminile: alle ore 21,15 scenderanno in campo le formazioni del Drago e la Fornace e del Basket La Spezia che domenica dovevano giocare, ma di fatto così non è stato a causa del mancato arrivo del medico locale, senza il quale gli arbitri, come da regolamento, non hanno fatto disputare l’incontro.
In questi casi non si sa mai come commentare situazioni di questo tipo; purtroppo ci sono delle regole federali e vanno rispettate, perlomeno dovrebbe essere così anche se ultimamente la Fip, specialmente quella Toscana, ha dimostrato di non essere troppo attenta alle disposizioni generali da lei stessa emanate, ma questo è un altro discorso.
Gara-2 significa poter chiudere il primo round dei play-off, sfruttando quindi la vittoria per 0-20 a tavolino decretata dal Giudice Sportivo. Nella penultima di campionato, il Costone fece l’impresa di espugnare La Spezia, quindi si tratta di riaffrontare un’avversaria con la stessa determinazione messa in campo in quella circostanza. Arbitreranno Giannini e Vagniluca della sezione di Firenze.