Trasferta sfortunata per la l’Aymarà Costone Siena che dopo la bella vittoria casalinga contro il Basket Golfo Piombino, che aveva dato una buona iniezione di morale alle ragazze, torna con una sconfitta da Umbertide. Le ragazze di coach Fattorini scendono in campo senza Giulia Bonaccini, ma partono subito bene prendendo anche un buon margine di vantaggio.
Ma le padrone di casa non ci stanno e piazzano un parziale di 11-0 che affonda le senesi. Anche nel secondo quarto il parziale aperto in favore di Umbertide aumenta ma ecco la reazione dell’Aymarà che con qualche canestro dalla lunga distanza torna in partita, andando all’intervallo sul 34-29.
Sostanziale equilibrio anche nel terzo quarto, buona la difesa del che Costone limita Umbertide, ma la scarsa precisione al tiro e tanti errori in contropiede non permettono mai alle senesi di prendere in mano il pallino dell’incontro. Anche nei minuti finali il canestro sembra stregato e l’Aymarà è costretta ad arrendersi.
Finale 53-48 (18-12) (34-29)(45-37)
I tabellini:
Pall. Umbertide: Boraldo 11, Cenci 3, Gualtieri, Conti, Braccagni 9, Letima 2, Valeri 6, Cassetta 3, Avonto 10, Offor 9.
Aymarà Costone: Casini , Posta 8, Becatti 1, Pastorelli 3, Zanelli 3, Centini n.e., Sposato 15, Pierucci, Bonaccini V. 14, Nanni 2, Sabia 2, Parodi. All.Fattorini