La decisione finale è attesa dalle ore 18 in poi
E’ attesa per oggi la decisione finale del Coni sul format ed i ripescaggi per la Serie B. Il presidente del Collegio Frattini comunicherà oggi se il prossimo candidato cadetto sarà a 19 o a 22 squadre, e quali saranno i definitivi criteri di ripescaggio sui quali sarà formata la graduatoria.
Per la Robur, coinvolta nella vicenda così come Catania, Novara, Ternana e Pro Vercelli, non resta che aspettare e sperare nell’annullamento della sentenza che aveva decretato il blocco dei ripescaggi. Dopo una prima riunione svoltasi venerdì scorso, Frattini ha comunicato che oggi arriverà la sentenza definitiva.
Tante le incognite per le società coinvolte, il cui futuro sarà finalmente chiaro dopo un’estate di ricorsi e contro ricorsi, sentenze e appelli che hanno scosso i campionati sia di Serie B che di Serie C, il quale in attesa del verdetto non ha ancora stilato il calendario per la prossima stagione.
La sentenza è attesa dalle ore 18 in poi. I provvedimenti verranno comunicati in primis agli avvocati delle parti in causa e successivamente pubblicati sul sito del CONI.
Ancora molta incertezza sull’esito: le voci che corrono da entrambe le fazioni, sia per il campionato a 19 che a 22. In caso di annullamento del blocco ripescaggi, la Robur dovrebbe comunque essere tra le tre squadre scelte per disputare la Serie B, sia che sia ripescata con Catania e Novara sia con Ternana e Pro Vercelli.