Serie B Interregionale, Costone Siena domani in trasferta a San Miniato

Si gioca domani alle 18. Il vice Terrosi: "Ci aspetta una partita intensa e fisica, per questo abbiamo detto ai ragazzi di tenersi pronti alla battaglia”

Di Redazione | 9 Novembre 2024 alle 14:30

Serie B Interregionale, Costone Siena domani in trasferta a San Miniato

È una Vismederi Costone Siena che vuole tornare a vincere in trasferta quella che domani, domenica 10 novembre, affronterà la Le Patrie Etrusca Basket al palazzetto Fontevivo di San Miniato (Pisa) alle 18.00.

I gialloverdi, dopo il successo sul parquet di Quarrata, sono incappati in una serie di due sconfitte lontano dal PalaOrlandi. Gli insuccessi, tuttavia, sono stati intervallati da due vittorie ottenute nel senese contro Legnaia e Spezia. La compagine samminiatese, dal canto suo, è ancora imbattuta tra le mura amiche, con uno score generale di quattro vittorie in sette partite. Le Patrie Etrusca, che a inizio anno era partita con le stigmate di una delle migliori formazioni della Serie B, ha fin qui rispettato il pronostico e, nell’ultimo turno di campionato, è andata a pochi decimi di secondo dal vincere in trasferta contro la capolista Use Empoli.

“Stiamo bene, questo è il dato più importante. Dopo il passo falso di Cecina, era importante rialzarsi e lo abbiamo fatto alla grande contro Spezia in casa”. A parlare è Gianni Terrosi, uno dei due viceallenatori di Michele Belletti, che ha presentato il prossimo impegno del Costone. “Nell’ultimo turno di campionato – ha detto il tecnico – abbiamo visto per 34 minuti la versione migliore di noi. Poi abbiamo avuto un calo di concentrazione di 5-6 minuti, ma in un certo senso forse era fisiologico. Questa settimana, in ogni caso, ho visto i ragazzi concentrati in allenamento e vogliosi di fare bene”.

“San Miniato è una squadra giovane e con tanti giocatori di talento – prosegue Terrosi –. Hanno dimostrato di essere tra le migliori squadre di questa Serie B e noi ne siamo perfettamente consapevoli. Ci aspetta una partita intensa e fisica, per questo abbiamo detto ai ragazzi di tenersi pronti alla battaglia”. “Se la squadra ha preso consapevolezza di qualcosa – conclude l’assistant coach – è che la nostra forza è il gruppo. Ed è quello su cui vogliamo puntare”.



Articoli correlati