Serie B Interregionale, il girone B è territorio di derby

Siena Basket City: il punto sul girone di coach Betti e dei Ds Voltolini e Bonelli

Di Filippo Meiattini | 20 Luglio 2024 alle 18:30

Serie B Interregionale, il girone B è territorio di derby

Con il ripescaggio della Note di Siena Mens Sana il girone B della Serie B Interregionale diventerà, nella stagione 2024/2025, territorio di derby, vista la presenza anche dalla Stosa Virtus e della Vismederi Costone.

Le stracittadine contribuiranno ad accendere o riaccendere la passione di molti appassionati di basket e nella prima fase le partite saranno tutte tra squadre toscane, fatta eccezione per la presenza di La Spezia unica ‘imbucata’.

Negli scorsi giorni l’allenatore biancoverde Paolo Betti, in merito al girone B, ha detto: “Lo conosciamo bene ed è molto tosto, con squadre forti, giocatori esperti e società ben strutturare ma noi siamo la Mens Sana e non vogliamo essere da meno”. Ai nastri di partenza anche la Stosa Virtus e la Vismederi Costone, per i rossoblu si tratta del secondo anno consecutivo in questa categoria mentre i gialloverdi sono reduci dalla promozione.

Gabriele Voltolini, direttore sportivo della Stosa Virtus, ha commentato così il girone B: “La presenza delle senesi è un aspetto importante che alza il livello di competitività del campionato. Avere tutti questi derby stagionali è una cosa bella che porterà interesse su un campionato già di per sè importante, queste sfide sono il sale del nostro sport. Il girone è tutto toscano, è vero, ma durerà poco perché nella seconda fase ci incroceremo con il Piemonte e la Lombardia e ci saranno trasferte lunghe e complicate”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il direttore sportivo della Vismederi Costone, Francesco Bonelli: “E’ un girone simile a quello della C gold di due anni fa, rispetto ad ora non c’erano Etrusca San Miniato ed Use Empoli. Ovviamente adesso il livello è più alto, le squadre sono più attrezzate, il campionato è più costoso e quindi penso sia un errore ritenerlo uguale a quello di due anni fa. Per noi è un piacere affrontare i derby, richiamano l’attenzione del pubblico e penso sia una cosa positiva per l’intero movimento”.

Filippo Meiattini

Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.



Articoli correlati