Archiviata la vittoria sulla sirena contro la capolista Cecina è tempo per la Stosa di tornare in campo per un altro impegno importante.
Domani, sabato 14 Gennaio, i rossoblu scenderanno in campo alle 18.30 alla Palestra Balducci di Pontassieve per affrontare Valdisieve nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C Gold.
Con 8 punti Valdisieve occupa la tredicesima posizione in classifica e arriva alla sfida con una striscia negativa di 3 sconfitte consecutive. La Virtus invece, salita a quota 18, è a caccia di due punti per mantenersi attaccata al gruppo di testa, che vede ora Castelfiorentino prima in solitaria a quota 24 seguita da Cecina e Prato a 22 e Spezia a 20.
«La vittoria di domenica ci ha dato tanto entusiasmo, ci ha fatto lavorare in settimana con il sorriso sulle labbra ma determinati perché abbiamo bisogno di una vittoria per dare continuità al lavoro che stiamo facendo – spiega il coach della Stosa Filippo Franceschini – Ci aspetta un campo ostico contro una squadra che gioca a ritmo alto e fa del tiro da tre una delle armi principali, ma soprattutto è una squadra che non ha un lungo di ruolo se non Occhini e giocano molto sul perimetro. Dovremo cercare di tenere il controllo del ritmo della partita e limitare le palle perse. Dobbiamo essere concentrati e mettere in campo il maggior tasso tecnico e la maggiore fisicità».