Se per la serie A è già stata individuata la data della ripartenza, c’è ancora incertezza per quello che riguarda la serie C, con il Consiglio Federale che si riunirà il 4 Giugno per affrontare la spinosa questione.
La Lega Pro ha formulato diverse proposte per concludere la stagione, ma nessuna prevede la ripresa dal campionato dal momento in cui è stato interrotto, ipotesi giudicata impraticabile dalla maggior parte delle squadre.
La soluzione più probabile è quella di passare direttamente ai Playoff e i Playout, con promozione diretta di Monza, Vicenza e Reggina e retrocessione diretta per le ultime. Una soluzione-tampone che non troverebbe però d’accordo tutte le squadre, soprattutto nel girone B dove, a differenza degli altri gironi, il distacco della capolista è minimo.
Tutto in mano della Figc quindi, che ascolterà le proposte della Lega Pro e deciderà sul prosieguo del campionato. In merito alla situazione è intervenuta anche la presidente bianconera Anna Durio nella conferenza stampa tenuta ieri:
“Se non ripartisse sarei più contenta – ha commentato – la priorità è dare continuità al Siena ed iscriverlo al prossimo. Dal lato campo è tutto fermo, resta il fatto che se mi parlano di playoff seguendo un protocollo allora vorrei finire il campionato, aspetteremo le decisioni e ci comporteremo di conseguenza. I playoff ad invito secondo me non sono una cosa corretta”.