“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della stagione”.
Così mister Fabio Prosperi, allenatore della Pianese, ha parlato nella consueta conferenza stampa prepartita. Domani, alle 15.00 le zebrette affronteranno il Legnago Salus al Comunale di Piancastagnaio per la sfida valida per il sedicesimo turno del Girone B di Lega Pro. A dirigere l’incontro ci sarà Davide Gandino della sezione di Alessandria, insieme a Daniele De Chirico (Molfetta) e Federico Mezzalira (Varese). Il quarto uomo sarà Andrea Prencipe di Tivoli.
“In questo momento positivo – prosegue Prosperi – non credo che i ragazzi sottovaluteranno il valore degli avversari. Il Legnago ha tanti giocatori validi e dai curriculum importanti. Sappiamo che è una squadra che ha dei valori e che è riuscita a dare filo da torcere al Perugia, alla Lucchese e che anche con la Spal è rimasta in partita fino al gol del 2-0. Sappiamo benissimo quanto vale questo match e che sarà durissimo, come, d’altronde, sono tutte le sfide di questo campionato”.
“Veniamo da una prova confortante – ha poi spiegato l’allenatore parlando della vittoria per 2-1 riportata all’Ettore Mannucci contro il Pontedera –, e questo a prescindere dal risultato. La squadra ha fatto la partita che doveva fare. Chiaramente abbiamo incontrato delle difficoltà, ma nel calcio ci sono anche gli avversari. Però sono soddisfatto di come abbiamo affrontato i singoli episodi”.