Serie D, a Poggibonsi già si pensa al possibile derby col Siena

Ancora incertezza, le due formazioni potrebbero essere suddivise in due gironi diversi della Serie D 2024/2025, ma il mister dei Leoni Calderini sogna già la sfida: "Ho visto in foto la coreografia dei tifosi giallorossi in occasione del derby contro il Siena, sogno di replicare quei momenti da allenatore del Leone"

Di Redazione | 1 Giugno 2024 alle 9:30

Serie D, a Poggibonsi già si pensa al possibile derby col Siena

Ancora non sappiamo se il prossimo anno sarà giocato il derby Siena-Poggibonsi, ma il mister del Poggibonsi, l’allenatore Stefano Calderini sembra già pensare a quello. Non è certo il derby tra bianconeri e giallorossi, perché le squadre toscane potrebbero essere suddivise in due gironi diversi della Serie D 2024/2025.

Tuttavia, potrebbe anche arrivare la decisione della Lega Serie D di posizionare Siena e Poggibonsi nello stesso girone, magari con Grosseto e Livorno. Dunque ci potranno essere tanti derby caratterizzati da forti rivalità territoriali nella prossima stagione. E a Poggibonsi ovviamente quello più sentito è contro il Siena. Emblematiche le parole di mister Calderini: “Quando sono arrivato a Poggibonsi, entrando nel magazzino ho visto una fotografia di una coreografia dei tifosi giallorossi in occasione del derby contro il Siena. Ho sempre sognato di replicare quei momenti, proprio da allenatore del Leone. Chissà se quest’anno riusciremo a vivere di nuovo quelle emozioni in occasione del derby che verrà”.



Articoli correlati