In casa il ritmo è alto, due punti a partita. Fuori la musica cambia, ma domani contro il Cascina, il Lornano Badesse vuole sfare il tabù esterno. Il tecnico Alfredo Gennaioli ha suonato la carica, rinfrancato dalla prestazione contro l’Unipomezia e dalle prove degli attaccanti, finalmente in gol
Mister, siete reduci da una vittoria. Domani si riparte da zero con il Cascina. Che gara sarà?
“Sono partite complicate. Sarà una gara difficilissima. Loro cercheranno il riscatto, visto che non provengono da risultati brillanti. Noi vogliamo la prima vittoria fuori casa. Fare pronostici è impegnativo”.
Dopo diverso tempo ritorna Manganelli. Che valore ha?
“Manganelli è stato recuperato, anche se non è al massimo della condizione. Comunque, sarà con noi ed essendo il capitano, la sua presenza è preziosa a prescindere”.
Rientra anche Schiaroli dalla squalifica, ma hai fuori Buono. Hai scelto la formazione?
“Ho fatto le mie valutazioni, ma indipendentemente da questo, non mi sono mai fermato a guardare presenti e assenti. Ho una squadra supercompetitiva e come hanno dimostrato anche domenica, tutti i ragazzi hanno grandi qualità”.
Cosa ti è piaciuto della vittoria contro l’Unipomezia?
“L’atteggiamento dei ragazzi, che nel momento di difficoltà, sono stati bravi a reagire. Le partite facili non esistono. Bisogna essere noi a metterla nel binario giusto”.
Sono arrivati i tre punti e i gol degli attaccanti. E’ stata una settimana diversa?
“No, però loro se lo meritavano e sono davvero contento. Si sono sbloccati in due e questo importante. Sono sempre stato convinto che fosse solo questione di tempo e i gol sarebbero arrivati. Ora non ci poniamo limiti, perché questa squadra può fare davvero bene e noi lo vogliamo dimostrare a partire da domani”.