Serviva una vittoria e vittoria è stata. Dopo due, interminabili, mesi il Lornano Badesse ottiene i tre punti sul campo del fanalino di coda Pro Livorno. Nonostante la prova opaca contro il Poggibonsi, sul fronte offensivo di mister Alessandria viene confermata la presenza di Lucatti. Ed è proprio l’ex attaccante della Correggese a sbloccare il risultato e a mettere in ghiaccio la partita nel giro di pochissimi minuti, realizzando una doppietta, tra i minuti 37 e 40, che taglia le gambe ai padroni di casa. Lo stesso Lucatti aveva realizzato i suoi unici due gol in maglia bianco azzurra proprio all’esordio, nel giorno dell’ultima vittoria dei ragazzi allora allenati da Gennaioli. Inutile il gol, su calcio di rigore, di Giacomo Rossi, giunto un istante prina del triplice fischio finale.
Il Lornano torna così, prepotentemente, in zona play-off, appaiando il Trestina impegnato domani sul campo del San Donato Tavarnelle. Sempre più critica la situazione del Pro Livorno, ultimo con soli 12 punti e a dieci lunghezze dalla zona salvezza.
PRO LIVORNO-LORNANO BADESSE 1-2
PRO LIVORNO (4-3-3): Rossi F.; Cavalli, Fancelli, Falleni, Seminara; Bachini, Guglielmi, Filippi; Rossi G., Camarlinghi, Canessa. All. Stringara. A disp: Blundo, Samba, Bertelli, Turini, Tartaglione, Baracchini, Casalini, Megbli.
LORNANO BADESSE (3-4-1-2): Siliberto; Bonechi, Manganelli, Paparusso; Mari, Buono, Andreoli, Frosinini; Masini; Lucatti, Gozzerini. All. Alessandria. A disp: Conti, Corsi, Cappelli, Schiaroli, Cecconi, El Jallali, Discepolo, Chiti, Diarrassouba.
MARCATORI: 37′ e 40′ Lucatti (LB), 90’+4 rig. Rossi G. (PL)
ARBITRO sig. Cutrufo di Catania; ASS 1 sig. Pampaloni di La Spezia; ASS 2 sig. Mino di La Spezia