Il Poggibonsi inanella l’ottava meraviglia consecutiva battendo a domicilio il Lornano Badesse. Con la sconfitta del San Donato Tavarnelle, maturata nella giornata di sabato contro il Rieti, la squadra di Calderini si porta ad una sola lunghezza dalla capolista.
La partita, giocata in un “Berni” gremito di tifosi giallorossi, aveva visto un ottimo Badesse chiudere gli ospiti nella propria metà campo e solamente l’imprecisione dei vari Discepolo, Lucatti e Manganelli impediva ai locali di trovare il vantaggio. Il Poggibonsi veniva fuori alla distanza senza però impensierire l’inoperoso Siliberto. Mentre il primo tempo sembra andare in archivio ecco l’episodio: Manganelli perde palla sulla trequarti, Riccobono serve Bellini che calcia a botta sicura. Ad avventarsi sulla respinta dell’estremo difensore è lo stesso Riccobono che ribadisce in rete il vantaggio giallorosso. Nella ripresa il Lornano Badesse entra con il piglio giusto, alla ricerca di un pareggio che sarebbe più che meritato. Al 70′ Mazzolli, con una ingenuità, lascia gli ospiti in inferiorità numerica ma un super “Bobo” Regoli si inventato un super gol andando a pescare l’angolo basso alla sinistra del portiere. Seppur con pochi sprazzi il Badesse non impegna mai Pacini e la partita scivola inesorabile fino al triplice fischio.
Il Poggibonsi continua a sognare in grande, atteso adesso dalla gara casalinga contra il pericolo Flaminia. Il Badesse, invece, deve fare i conti con il secondo stop consecutivo, il terzo nelle quattro partite del 2022.
LORNANO BADESSE-POGGIBONSI 0-2
LORNANO BADESSE: Siliberto, Frosinini, Paparusso, Ranelli, Manganelli, Schiaroli, Cecconi, Andreoli, Lucatti, Masini (62′ Gozzerini), Discepolo (82′ Cappelli). All. Alessandria. A disp: Conti, Corsi, Bonechi, Maiorano, El Jallali, Buono, Diarrassouba.
POGGIBONSI: Pacini, Poggesi, Mannina (51′ Rimondi), Mazzolli, Cecchi, Borri, Muscas (90 Ponzio), Gistri, Bellini (71′ De Vitis), Regoli (85′ Donati) Riccobono (76′ Simoncini). All. Calderini. A disp: Venè, De Vitis, Barbera, Cioni, Renzi.
MARCATORI: 44′ Riccobono, 73′ Regoli
AMMONITI: Lucatti, Manganelli, Ranelli (LB) Mazzolli, Mannina (P)
ESPULSI: Mazzolli (P) al 70′ per doppia ammonizione
RECUPERO: 1T 0′ ; 4 2T