Serie D: Mattia Mencagli e Edoardo Bartolozzi, nuovi innesti del Poggibonsi

Mencagli, 24enne attaccante centrale è reduce da un'ottima stagione con la maglia del Mobilieri Ponsacco. Bartolozzi, 19 anni, esterno di attacco proviene dallo Scandicci

Di Redazione | 23 Giugno 2023 alle 13:30

Serie D: Mattia Mencagli e Edoardo Bartolozzi, nuovi innesti del Poggibonsi

Il Poggibonsi ha ingaggiato il giocatore Mattia Mencagli. Attaccante centrale classe 1999 Mencagli, inizia il suo percorso calcistico nel settore giovanile del Sansepolcro e poi della Fiorentina. Si afferma successivamente nel Cascina ma ottiene i sui migliori risultati con la compagine del Mobilieri Ponsacco, dove la scorsa stagione colleziona 32 presenze totali impreziosite da 16 goal e 2 assist. Una lunga militanza la sua nel campionato di Serie D Nazionale che garantirà esperienza a tutto il gruppo, nonostante la sua ancora giovane età.

“Sono molto felice di essere arrivato in una piazza importante come quella di Poggibonsi  – le prime parola del nuovo acquisto – e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza. Mi auguro di rendere felici al più presto tutti i tifosi giallorossi”.

Un altro nuovo arrivo in maglia giallorossa è Edoardo Bartolozzi. Esterno di attacco classe 2004 Bartolozzi nasce calcisticamente nel settore giovanile del Vicchio per poi arricchire il suo curriculum con 3 anni di presenza con la A.C Fiorentina. Edoardo viene ceduto alla Cattolica Virtus di Firenze per poi approdare in prima squadra a Scandicci dove con 28 presenze e 2 goal corona gli ultimi due anni di attività.

Edoardo Bartolozzi

La scelta di accettare le offerte del Poggibonsi sono motivate dal desiderio di crescere in una società che punta molto sui giovani e di vedere questo momento della sua attività sportiva, come un trampolino di lancio e non come una meta finale.
Un pensiero ed un augurio Edoardo lo rivolge ai suoi nuovi tifosi, il desiderio è quello di ripetere e migliorare le prestazioni di questi due ultimi anni, per questo motivo il suo impegno nei prossimi mesi sarà sempre massimo per i colori del Poggibonsi.



Articoli correlati