Un estremo difensore in quota, già con un campionato di Serie D da titolare in valigia. 190 centimetri di personalità. Con l’arrivo di Giacomo Venè il Poggibonsi completa il parco dei portieri.
La società poggibonsese ha acquisito il portiere a titolo temporaneo dalla società A.S.D. Seravezza Pozzi Calcio. Il classe 2002 nato a Carrara ha collezionato 27 presenze nello scorso campionato di Serie D con la divisa del Seravezza, recitando una parte di primo piano nel raggiungimento della salvezza della formazione apuana. Venè ha mosso i primi passi nel Capezzano, per poi approdare al Versilia e al Poggioletto. Negli ultimi tre anni è stato in forza al Seravezza. Con i verdazzurri ha disputato stagioni negli Allievi Provinciali, negli Juniores Nazionali e in Prima Squadra.
“Sono molto soddisfatto della scelta compiuta, sia perché Poggibonsi ha un nome storico, sia perché desideravo trascorrere almeno un anno giocando lontano da casa, affinché potessi condurre una vita da calciatore maturo – dichiara Venè – Spero di poter imparare molte cose. Ho davanti un portiere top come Pacini, che ha esperienza e un curriculum invidiabile. Da lui vorrei apprendere più insegnamenti possibili. Al contempo lavorerò con impegno per giocarmi le mie chance.”